HOME
 
Chi siamo
 
Prodotti
 
Contatti
 
Download
 
Upload
 
 
Prodotti
L'insieme dei Prodotti informatici resi disponibili rappresentano una componente fondamentale dell'offerta "SITER" e, conseguentemente, della sua attività.
Si tratta di un insieme significativo, rivolto a offrire soluzioni altamente specializzate che vanno dall' Area tecnica (Edilizia e Urbanistica) allo Sviluppo economico (Commercio Fisso, Pubblici esercizi e servizi, Aree pubbliche ovvero Fiere e Mercati, etc.).

Tali Prodotti sono direttamente ed esclusivamente realizzati dalla SITER stessa ed altrettanto dicasi per il loro mantenimento, assistenza ed eventuali personalizzazioni, evidenziando ciò come caratteristica di merito, dalla quale derivano significativi vantaggi, quali:

- la fornitura di Assistenza specializzata;

- la possibilità di progettare e realizzare autonomamente tutte le implementazioni (personalizzazioni, integrazioni, etc.) concordate con l'Utenza;

- la gestione del rapporto diretto, senza interposte persone, sul piano operativo e amministrativo.

I Prodotti resi disponibili si possono distinguere in due essenziali categorie:

- PRODOTTI "STANDARD", costituita da vari Moduli procedurali pacchettizzati e pronti all'uso previa la necessaria azione di adestramento, la cui fornitura è prevista in Licenza d'uso con Canone manutentivo annuo, il tutto secondo un listino prezzi legato alle Configurazioni richieste (Moduli e quantità di Stazioni di Lavoro abilitate) e differenziato secondo le Basi dati (RDBMS) di supporto (MS-ACCESS, SQL SERVER, ORACLE).

Questi Prodotti hanno caratteristiche comuni di alta personalizzabilità, anche autonoma da parte dell'Utente tramite menù di configurazione conversazionali, tali da consentire la gestione di un vasto insieme di tipologie di soggetti (Pratiche o Attività), nonché una perfetta aderenza alle modalità operative, iter procedurali, modulistica, prassi consolidata di ciascuna realtà.

- PRODOTTI SPECIFICI, costituita da implementazioni realizzate a fronte di esigenze per loro natura non generalizzabili, quindi da progettare, sviluppare e integrare in modo personalizzato a seguito di analisi contestuali, con relative definizioni delle condizioni di fornitura.
Una varietà di realizzazioni si rende necessaria, dipendente da scelte strategiche dell'Utenza, dallo "stato di fatto" (presenza di altre procedure in uso, prassi consolidata, accordi vigenti), nonché dalle esigenze di integrazione sia in relazione all'esterno che all'interno dell'Ente stesso.

Si citano: personalizzazioni delle PAGINE WEB per collegare il mondo dell'Utenza esterna e rendersi visibili rispetto ad essa in modo specifico, INTEGRAZIONI per lo scambio dei dati da e verso altri ambienti interni dell'Ente (Ragioneria, Tributi, Anagrafe, etc.), GEOREFERENZIAZIONI delle informazioni gestionali nell'ambito del Sistema Informativo Territoriale (S.I.T. o G.I.S) e relative Cartografie.
 
Prodotti Standard
Area tecnica dell'Ente (Edilizia)  
GATE  
Descrizione E' un gestore di Procedimenti orientato all'Area tecnica degli Enti e costituisce un componente fondamentale del cosiddetto "Sistema Informativo Territoriale" (S.I.T.).
Si articola in vari "moduli" applicativi concepiti per uno sviluppo modulare delle applicazioni presso l'Utente, con una messa in esercizio commisurata alle reali proprie esigenze.
Consente la gestione di un vasto insieme di tipologie di Pratiche, tra cui: D.I.A., AUTORIZZAZIONI, PERMESSI DI COSTRUIRE, SPORTELLO UNICO (SUAP), SANATORIE, ABITABILITA', ILLECITI/CONTENZIOSI, COMMISSIONI EDILIZIE, CONDONI, PARERI, INSEGNE, PASSI CARRABILI, PRATICHE URBANISTICHE, CERTIFICAZIONI DI DESTINAZIONE URBANISTICA e quant'altro.
Gestione beni patrimoniali  
Patrim  
Descrizione Specifico per la Rappresentazione e Gestione dei Beni costituenti il Patrimonio dell'Ente (DEMANIALI, DISPONIBILI e INDISPONIBILI), nella vasta e completa gamma delle tipologie (Immobili, Terreni, Infrastrutture e quant'altro).
Sviluppo economico dell'Ente (Commercio)  
SVIEC  
Descrizione E' un gestore di Procedimenti e di Attività orientato all'Area dello SVILUPPO ECONOMICO degli Enti (Area "COMMERCIO").
Consente la gestione di un vasto insieme di tipologie di PRATICHE (D.I.A., Comunicazioni o Dichiarazioni, Richieste, Subingressi, Variazioni, Istanze, etc.) e di ATTIVITA' (Commercio fisso, Attività ricettive, Pubblici esercizi, Aree Pubbliche ovvero Fiere/Mercati e relativi Posteggi, Artigianato, Servizi alla persona e quant'altro.
Un apposito Modulo integrato consente anche la GESTIONE PRESENZE, orientata soprattutto alla componente delle Aree Pubbliche (Fiere e Mercati).
Archiviazione documentale  
Arcdoc  
Descrizione E' una Procedura che si integra completamente con ciascuna delle suddette "GATE2001", "SVIEC", "SUAP" e "PATRIM", concepita per consentire un'efficace gestione della ARCHIVIAZIONE OTTICA relativa ai Fascicoli documentali di Pratiche e Soggetti gestiti (lettere, schede, foto, elaborati grafici, etc.).
Consente di cogliere importanti finalità che vanno dalla drastica riduzione dei tempi di accesso ai documenti, all'immediato loro monitoraggio, all'economia degli spazi operativi, al contenimento degli smarrimenti di documenti.
Sportello Unico per le Attività Produttive  
SUAP  
Descrizione Consente la gestione delle Pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive, in grado di gestire gli Iter e la Modulistica in rapporto agli altri Organismi dell'Ente ed agli Enti esterni, nel rapporto con questi ultimi compresa la gestione dei diritti e loro restituzioni. Il tutto, in modo perfettamente appropriato al tipo di organizzazione strutturale che ogni Ente può darsi per la gestione di questo "sportello".
  SITER Sistemi Informativi Territoriali S.r.l. - Via Ugo Foscolo, 2/E - 56127 Pisa - Tel./Fax 050-573553/60 - P.Iva 01074090505
 
HOME | Chi siamo | Prodotti | Contatti | Download | Upload